BRUDYRETINA
possiede una formulazione appositamente studiata per integrare il fabbisogno quotidiano di acidi grassi a catena lunga della famiglia Omega-3, vitamine, minerali e carotenoidi nei soggetti affetti da retinopatia diabetica.
La formulazione innovativa di BRUDYRetina® contiene un DHA puro ad elevata biodisponibilità (DHA-TG AOX®), la luteina, la zeaxantina, il glutatione e le vitamine del gruppo B, C, ed E.
Il DHA-TG AOX®, oltre ai noti effetti antiinfiammatorii, possiede una spiccata attività antiossidante che lo rende particolarmente adatto a contrastare la progressione di questa patologia.
La luteina e la zeaxantina, insieme ad altri minerali essenziali, come zinco, selenio, rame e manganese, grazie alla loro struttura biochimica contribuiscono a prevenire i danni ossidativi retinici indotti dalla iperglicemia cronica,
Mentre le vitamine del gruppo B generalmente sono coinvolte nel mantenere il normale funzionamento del sistema nervoso e delle cellule ganglionari retiniche, le vitamine B6, B9 e B12 concorrono al corretto metabolismo dell’omocisteina, considerata un potenziale fattore di rischio indipendente di retinopatia diabetica.
Studi clinici controllati hanno dimostrato che, nei soggetti con retinopatia diabetica non proliferativa, il BrudyRetina® riesce a migliorare la funzionalità maculare, mantenendone l’integrità. Inoltre, in forme particolarmente gravi quali retinopatie diabetiche con edema della macula, BrudyRetina®, associato ad una terapia anti VEGF intravitreale, contrasta l’edema, riducendo l’ispessimento maculare con maggiore efficacia rispetto alla sola terapia intravitreale anti VEGF
Confezione da 30 capsule gelatinose.
Prezzo al pubblico consigliato: 28,20 €